Cambiamo completamente panorama per questi due ultimi suggerimenti: da spiagge “rocciose” incastonate in un panorama mozzafiato, allo spettacolo di metri e metri di sabbia, calda e morbidissima. La Spiaggia di Velluto, così è da sempre chiamata Senigallia, è stata meta di turisti praticamente da sempre e qui hanno preso la propria residenza estiva anche tanti personaggi famosi nel corso del tempo. Senigallia è perfetta per…tutto! Difficilmente puoi pensare a qualcosa e non trovarlo qui.
La Rotonda sul Mare è senza dubbio il simbolo di questa cittadina costiera marchigiana, protagonista della celebre canzone di Fred Bongusto. Ma la bellezza di Senigallia non si ferma al mare: il suo centro storico è uno spettacolo a cielo aperto! La Rocca Roveresca, tanto per dirne una, con i suoi giardini e tutta la piazza antistante sono vive non solo in estate ma tutto l’anno, così come il Foro Annonario.
Un motivo in più per visitare Senigallia se passi tra la fine di luglio e l’inizio di agosto è il Summer Jamboree, festival del rock and roll famoso in tutto il mondo!